San Remo? Sveglia!!

Non avendo la TV, non ho seguito niente del festival della c.d. musica italiana. E sottolineo il “c.d.” perchè ormai è una trasmissione incentrata sulle polemiche, non sulla musica.
Proprio perché non ho il televisore, vi dico cosa traspare della trasmissione, ascoltando i commenti dei colleghi e degli amici: si parla di Celentano che se l’è presa con l’Avvenire e con Famiglia Cristiana. Oppure si parla della farfalla (?) di Belen. Se non chiedo chi sono i cantanti in gara, nessuno me lo dice, perché sono rimasti sullo sfondo.
Italianiiiii: svegliaaaaa!
Ma non vi accorgete che non ha senso mandare una bomba ad orologeria come Celentano in una trasmissione del genere se non si è disposti a rischiare il lancio dei pomodori? Perché per lanciare pomodori, bisogna essere presenti. E infatti mi pare che gli ascolti si siano moltiplicati non solo su Celentano durante il festival, ma anche e soprattutto sulla miriade di trasmissioni accessorie che parlavano dello “scandalo”.
Ommioddio, siamo tutti scioccati! O mamma mia che vergogna! Commissariamo, commissariamo!
Così si esprimono ideatori e autori del programma, adesso. Perché, non lo sapevano come andavano le cose con Celentano?
E tutti gli italiani, giù a sviscerare pro e contro il personaggio. Signori, il problema non è Celentano, nè la farfalla (?) di Belen. Il problema è una trasmissione che non ha più motivo di esistere. Altro che Avvenire e Famiglia Cristiana.

1 Comment

Filed under Libri & C.

One response to “San Remo? Sveglia!!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s